Masterclass M°. Paradiso

Abbiamo l’onore di poter offrire ai ragazzi un workshop di eccezionale livello!

Con i Patrocini di:

Città di Lendinara, Provincia di Rovigo, Curci Editore, Accademia dei Concordi, Proloco Lendinara, abbiamo l’onore di poter offrire ai ragazzi un workshop di eccezionale livello!

In un area riservata ad hoc gli allievi che avranno effettuato l’adesione con quota di partecipazione a rimborso spese con tessera associativa di 35 €, avranno l’incredibile opportunità di partecipare e seguire il workshop del grande Maestro Paradiso. Posti limitati su prenotazione.

Il seminario è rivolto ai chitarristi e si terrà nella Limonaia dalle ore 9.30 in poi. Portatevi il pranzo al sacco.

Alla sera gli iscritti potranno assistere gratuitamente al concerto del Maestro.

Dalla fine degli anni ottanta, e per oltre un decennio, risulta vincitore in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Ha tenuto innumerevoli concerti in prestigiose sale e teatri di città d’arte in Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, Scozia, Olanda, Ungheria, Svizzera, e Irlanda, Canada, Messico, Argentina, Cina, Giappone e in diversi stati americani: California, Oklahoma, Arizona, Indiana, Washington e New York.In qualità di solista ha eseguito diversi concerti per chitarra e orchestra e in ambito cameristico ha fatto parte di diversi ensemble dal duo con il flauto, il violino, l’arpa, il canto, le percussioni sino al quintetto con archi collaborando con artisti italiani e stranieri di fama internazionale. Ha registrato diversi dischi come solista, tra cui: Una Chitarra in “Frack” (Edizioni Curci); Serenate latine del ‘900 (allegato alla rivista GuitArt); La magìa di una Chitarra (WLO Records) un CD interamente dedicato a personali trascrizioni di musica Partenopea. É l’autore del fortunatissimo metodo di base (record di vendite) LA CHITARRA VOLANTE, diviso in tre volumi con CD minus-one allegati – un vero e proprio “Best Seller” della didattica musicale di base, pubblicato dalla casa editrice Curci di Milano. La chitarra volante, già da diversi anni, fra tutti i metodi di strumento musicale, ha raggiunto la Top Ten come il libro di didattica musicale più venduto e utilizzato in Italia. Inoltre, lo stesso metodo è inserito e adottato in diverse scuole e conservatori europei, Stati Uniti

                                                                                  

Prenota la tua Masterclass

Inserisci i tuoi dati personali nel form che trovi qui sotto







Messaggio