Regolamento del Campus

Questi giorni saranno vissuti durante il giorno in comunità all’insegna della musica.

Lo Strings Theory Music Camp è ospitato in una villa che è una residenza privata, il Camp si svolge in alcuni spazi interni alla villa e nel parco di 15.000 mq.; nel parco vengono allestiti il palco centrale utilizzato per i concerti e per le attività del Camp. Un secondo palco più piccolo in un altro punto del parco per la jam session, un terzo spazio palco all’interno della Limonaia.

Di seguito le regole:

Art. 1 – RISPETTARE GLI ORARI DI CHECK IN –

Per rispetto a tutti, gli iscritti dovranno arrivare agli orari indicati per il check in per permettere il regolare svolgimento delle attività. All’apertura dei laboratori (9.30) i cancelli della villa verranno chiusi. Gli iscritti al Camp sono assicurati, ma solo all’interno della villa. La villa è una residenza privata comunque, perciò nessuna persona estranea al Camp può avere accesso. Lo staff del Camp non può passare il tempo a guardia del cancello.

Art. 2 – RISPETTARE GLI SPAZI CONCESSI –

I proprietari della villa concedono al Camp alcuni spazi, altri rimangono chiusi al pubblico, è perciò vietato cercare di introdursi in ambiti dove è vietato entrare.

Art. 3 – RISPETTARE IL PARCO –

Sarete ospiti nel parco di una dimora storica che è un giardino privato. E’ vietato rompere piante, calpestare aiuole, strappare fiori. E’ vietato lasciare in giro rifiuti.

Art. 4 – VIETATO FUMARE –

Ricordate che il Camp prevede iscritti di diverse età, non si può fumare negli spazi chiusi e nella tensostruttura e nella struttura della Jam Session per motivi di sicurezza. Non si buttano in terra mozziconi per rispetto al parco e ai suoi proprietari.

Art. 5 – VIETATO INTRODURRE ANIMALI –

I cani o altri animali degli iscritti o del pubblico NON sono ammessi nel parco.

Art. 6 – AVERE CURA DEL BADGE –

Ricordiamo che il Badge è il vostro segno di riconoscimento, non dimenticatelo in albergo o a casa altrimenti non potrete entrare nel Camp, non scambiatelo con altri perchè è personale, non perdetelo.

Art. 7 – STRUMENTI MUSICALI –

L’organizzazione del Camp non fornisce in affitto strumenti musicali, dovrete portarvi il vostro e ne sarete responsabili. Noi non siamo responsabili di smarrimenti o danni agli strumenti musicali o attrezzature ad essi legate, nonchè a smarrimento di spartiti.

Art. 8- RISPETTO –

Tutti hanno il diritto di partecipare ai laboratori, sarete tanti, comportatevi con rispetto in modo che tutti possiate partecipare. Non fermatevi in un solo laboratorio impedendo l’accesso ad altri. Rispettare i turni.

Art. 9 La partecipazione è aperta a musicisti sia italiani che stranieri, senza limiti di età. L’adesione ai Corsi si intende per tutta la loro relativa durata. È prevista la partecipazione in qualità di allievi effettivi, di accompagnatori uditori e iscritti a Masterclass.

Art. 10 Gli iscritti in qualità di allievi effettivi avranno accesso a tutti i concerti, seminari e laboratori previsti. Gli allievi uditori potranno assistere liberamente a tutte le attività didattiche e concertistiche che si svolgeranno durante il Campus.

Art. 11 Gli allievi effettivi avranno a disposizione:

il laboratorio pratico di liuteria,

il laboratorio di composizione e scrittura musicale,

il laboratorio di canto,

lo stage di jam session,

lo stage al radio point

lo stage di allestimento scena,

lo stage service,

coach,

concerti,

partecipazione ai premi.

Art. 12 la domanda di partecipazione dovrà essere compilata on line sul form. Dovrà essere versata la quota entro il 10/08/2019La preiscrizione è necessaria per la pianificazione logistica del camp. Le domande d’iscrizione verranno accolte secondo l’ordine di arrivo. Gli eventuali adulti accompagnatori dovranno versare una quota di partecipazione di 90 euro per partecipare ai concerti e seminari. indicare nel form di prenotazione l’indirizzo mail, la nostra segreteria sarà così in grado di scrivervi dando tutte le informazioni relative. Dovrete poi mandare alla segreteria i dati dell’iscritto e dell’eventuale accompagnatore per poter preparare il Badge e provvedere all’assicurazione.

Art. 13

  • quota iscrizione come allievo effettivo: 230 euro
  • quota iscrizione come accompagnatore: 90 euro
  • quota iscrizione scontata per gli allievi iscritti ai Conservatori della Regione Veneto, scuola di musica Chromatica di Zero Branco (TV), scuola di musica Accademia Filarmonica di Camposampiero (TV), scuola di musica Centro Studio Musica Mogliano Veneto (TV): 200 euro
  • iscrizione Masterclass: 35

Art. 14 La quota dell’accompagnatore da diritto a:

permanenza in villa, assicurazione, partecipazione a tutti i laboratori e stages come osservatore, accesso gratuito ai concerti.

Art. 15 Gli iscritti dovranno presentarsi presso villa Marchiori dei Cappuccini, riviera del popolo 103 Lendinara (RO).

Art. 16 La quota di partecipazione al Camp, le quote per le masterclass saranno restituite solo in caso di impossibilità ad accettare la domanda per esaurimento dei posti disponibili o per l’eventuale annullamento del Corso. Lo Strings Theory Music Camp potrà essere annullato in caso non venga raggiunto il numero minimo di iscrizioni per poter attivare i laboratori; in caso di annullamento del Camp, non verranno obbligatoriamente annullati anche i concerti. Le quote di partecipazione  potranno essere restituite solo ed esclusivamente in caso di gravi e comprovati impedimenti.

Art. 17 L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione.

Art. 18 I bambini sotto i 10 anni entrano gratis ai concerti

Art.19 Il Camp è chiuso al pubblico, solo i concerti sono accessibili al pubblico esterno con acquisto di biglietto

Art. 20 La partecipazione allo Strings Theory Music Camp comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

E' VIETATO L'ACCESSO AI CANI DURANTE L'APERTURA AL PUBBLICO. Villa Marchiori dei Cappuccini è una residenza privata.