M° Alessandro Radovan Perini

concertista

Nasce nel 1968 a Treviso.
Intraprende lo studio della chitarra classica fin dalla giovane età. Nel 1983 si iscrive all’Istituto Musicale di Treviso “F. Manzato”, proseguendo per diversi anni lo studio con il M° Giampaolo Gobbo, sotto la cui guida sostiene esami presso i Conservatori di Padova e Verona.
Successivamente frequenta il Conservatorio di Adria “A. Buzzolla” ove nel 2009 consegue il diploma sotto la guida del M° Marco Nicolè. Nei vari anni ha partecipato a masterclass e seminari svolti dai Maestri Ruggero Chiesa, Francesco Gorio, Renato Samuelli, Rolf Lislevand, Paola Muggia, Giuseppe Carrer.
Attivo in particolare in formazioni cameristiche, è stato per diversi anni componente del trio chitarristico Trevigi Guitar Trio con il quale ha realizzato due incisioni discografiche con l’etichetta Rivoalto, di cui uno in collaborazione con la soprano norvegese Ragnhild Kristina Motzfeldt. L’interesse per il repertorio originale cameristico dell’ 800 con chitarra lo ha portato recentemente ad attivare progetti e collaborazioni con il violinista Giovanni Tarca e la flautista Valentina Solidoro (Lumen Solis Duo). Dal 2014 è membro del Duo Čeznutje con il soprano Anna Tarca. E’ membro del Duo 19th Century Guitar Duo.