Walter Gatti

consulente relazioni con la stampa e promozione

WALTER GATTI (Lodi, 1959), esperto di comunicazione, cronista di musica e cultura dai primi anni ’80, è attualmente responsabile di progetti di comunicazione culturale, sociale e istituzionale.

Ha lavorato per testate nazionali giornalistiche (Il Sabato, King, Sette del Corriere della Sera, Panorama, Class, Il Giornale, Ciao 2001, Il Sussidiario) e radiotelevisive (RadioRai). E’ stato docente di comunicazione presso l’Università di Firenze e l’Università Telematica Unitelma-La Sapienza; ha ricoperto il ruolo di Capo Ufficio Stampa del Consiglio Regionale del Veneto.

E’ autore e curatore di vari libri, tra cui volumi di cronaca e antologia musicale (“Help”, “Cosa Sarà”, “Amazing Grace”, “La lunga strada del rock”, “N come Natale: Canzoni e buona novella”; “L Come Libro: Canzoni e letteratura”). Ha recentemente inciso un cd di rock-blues (“Southland”), registrato tra l’Italia e il Kentucky. Tra le sue interviste: B.B.King, Eric Clapton, Leonard Cohen, Pink Floyd, Genesis, Jeff Buckley, David Bowie, Eagles, Lucio Dalla, Giorgio Gaber, Giovanni Lindo Ferretti, Antonello Venditti, Zucchero, Francesco De Gregori, Enzo Jannacci, Francesco Guccini.