Vita del Camp

Lo spirito di questo Music Camp è teso a uno scambio culturale musicale, di conoscenze e avvicinamento alla musica per i giovani, non vuol essere un Camp dove vengono esaminate le capacità di esecuzione musicale per il proprio strumento, esistono già in tutto il territorio prestigiosi concorsi dove commissioni di esperti esaminano i giovani musicisti per le loro capacità e competenze tecniche; in tal senso la struttura stessa dell’evento si auto reggerà con il contributo pratico degli iscritti che, tra un’esibizione e l’altra o tra un Laboratorio e l’altro, saranno tenuti ad aiutare i tecnici, i fonici e gli stessi artisti. Lo scopo di questo è cercare di mostrare ai ragazzi tutto il mondo che gira intorno alla musica e ad un concerto, primariamente per far loro capire quanto lavoro ci sia dietro l’immagine patinata del palco, ma anche per dar loro la possibilità di avvicinarsi a mestieri altrimenti difficilmente raggiungibili.

Il Camp apre i cancelli agli iscritti che effettueranno il check in presentando la mail di ricevuta da noi inviata che attesta l’adesione, in cambio verrà consegnato il Badge di riconoscimento. Il Badge è strettamente personale e va sempre indossato perché permetterà all’iscritto di accedere a tutti i servizi e ai concerti, il Badge servirà anche come documento assicurativo. Il Badge avrà diverse caratteristiche a seconda che sia allievo o accompagnatore e permetterà allo staff del camp di interagire con i partecipanti. Dopo il check in gli iscritti verranno divisi in gruppi operativi e parteciperanno alla loro prima esperienza nel Camp: divisi in squadre e affiancati dai professionisti, parteciperanno all’allestimento del palco e ai sound check per il concerto serale.

Alle 21.00 avrà inizio il concerto di apertura dello Strings Theory; al termine del concerto i ragazzi aiuteranno nella chiusura.

Al termine il Camp chiude fino alla mattina successiva. Gli iscritti possono rientrare ai loro luoghi di pernottamento. Nella pagina delle INFO UTILI troverete consigli utili per  scegliere dove alloggiare tra le numerose unità ricettive della zona.

I giorni seguenti gli iscritti si presenteranno al check in in villa alle ore 9.00 per il controllo dei Badge. Dalle 9.30 iniziano le attività previste del Camp. Dalle ore 13.00 alle 14.30 pausa pranzo, gli iscritti mangeranno nel parco della villa. Dalle 14.30 riprenderanno le attività fino a quando inizieranno i preparativi per i concerti: allestimenti, sound check, preparazione platea, trasmissione radiofonica. Dalle ore 20.30 apertura dei cancelli al pubblico esterno per il concerto serale. Ore 21.00 concerto serale; al termine del concerto riordino del palco e a seguire, chiusura del Camp. Gli iscritti faranno ritorno ai luoghi di pernottamento.

E' VIETATO L'ACCESSO AI CANI DURANTE L'APERTURA AL PUBBLICO. Villa Marchiori dei Cappuccini è una residenza privata.